Perugia 1416 Chiara Pitarchini è la prima dama del Magnifico Rione di Porta Sant’Angelo

La selezione si è tenuta nel ristorante Il Convento di Corciano.

001-Chiara Pitarchini-pressitalia
Chiara Pitarchini

PERUGIA – Chiara Pitarchini è stata eletta prima dama e rappresenterà il Magnifico Rione di Porta Sant’Angelo alla settima edizione di Perugia 1416, la rievocazione storica in programma nell’acropoli dal 9 al 12 giugno 2022.

La selezione si è tenuta sabato sera, presso il ristorante Il Convento di Corciano, tra una rosa di sei candidate. Chiara, 26 anni e residente a Mugnano, ha studiato ragioneria e da 7 anni lavora per una società che svolge attività di mediazione creditizia alle imprese. “Questa è stata la mia prima esperienza in ambito di rievocazioni storiche – racconta Chiara – e con tutta onestà non mi aspettavo questo emozionante risultato. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in questa nuova avventura. Il Rione di Porta Sant’Angelo mi ha già accolto come se ne facessi parte da sempre”.

“L’evento è stato interessante per la sinergia che c’è tra Perugia e Corciano, Comune con cui abbiamo un rapporto privilegiato per motivi storici, data la stretta dipendenza a Perugia, e perché afferente al nostro rione. Il centro storico di Corciano si è confermato uno dei teatri più indicati per organizzare iniziative come questa”, afferma anche Franco Ivan Nucciarelli, console del Magnifico Rione di Porta Sant’Angelo.

FONTE: Ufficio Stampa Luana Pioppi (TGC Eventi).