Due appuntamenti da non perdere da POPUP Proseguono anche a luglio gli incontri promossi dallo spazio sociale e culturale perugino

Silvia Vecchini copertinaPERUGIA – Tra cinema e storie illustrate, doppio appuntamento con gli autori questa settimana a POPUP, in piazza Birago a Perugia. Giovedì 30 giugno, alle 19, lo spazio sociale e culturale promosso dall’associazione MenteGlocale in collaborazione con l’associazione di quartiere CAP 06124 e l’associazione settepiani, ospiterà la prima presentazione ufficiale del nuovo libro di Silvia Vecchini, “E invece di volare via” (Edizioni Corsare, con illustrazioni di Beatrice Bandiera). Dialogherà con lei Marina Di Marco, psicologa e psicoterapeuta. Letture di Sandra Fuccelli. “Alla bambina capitava una cosa strana. La sua immaginazione – si legge nella nota di presentazione del libro, uscito nei giorni scorsi – la risucchiava e lei si poteva immergere nel fiume e nuotare sott’acqua insieme ai pesci. Oppure si librava a mezz’aria, come quel giorno a scuola in cui non riusciva più a scendere. Allora la maestra era salita su una sedia e, allungando il braccio, le aveva teso una matita a cui aggrapparsi. Alla bambina capitò ancora tante volte di staccare i piedi da terra. Ma, invece di volare via, scrisse”.

Sabato 2 luglio, sempre alle 19, arriverà in piazza Birago il popolare giornalista e critico cinematografico Alberto Crespi, per presentare il suo ultimo libro “Short cuts”. Il cinema in 12 storie (Editori Laterza). Ne parlerà con Andrea Fioravanti e Simone Rossi, in un incontro promosso in collaborazione con il cinema Postmodernissimo. Per anni firma de “l’Unità”, conduttore della storica trasmissione Hollywood Party su Radio 3 Rai, Crespi dal 2017 lavora presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove dirige la rivista “Bianco e Nero”. Short cuts è una storia del cinema come non l’ha mai raccontata nessuno, un vorticoso e appassionante racconto di ‘dietro le quinte’ di grandi film, di incontri personali, di ritratti dei personaggi che hanno immaginato e realizzato queste pellicole con la loro genialità, le loro debolezze, i loro sogni e le loro follie.

Short Cuts COPERTINA

FONTE: Ufficio Stampa Mg2 comunicazione.