Festival “Figuratevi… in Valnerina” L'edizione 2022 toccherà ben 13 comuni

figuratevi valnerina 2022.Sabato 16 luglio prende il via da Santa Anatolia di Narco il Festival “Figuratevi… in Valnerina”, con lo spettacolo “Codamozza il gatto”, in largo Caldarera alle ore 18.00.

L’edizione 2022 avrà un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie che toccherà 13 Comuni, con ben 20 diverse rappresentazioni fino al 3 settembre. Gli spettacoli sono presentati dalle più note compagnie di Teatro di Figura italiane che porteranno il meglio delle loro produzioni; rappresenteranno con i loro burattini, pupazzi e marionette, le fiabe classiche più conosciute o testi della tradizione burattinesca di sicuro divertimento.

Il Festival “Figuratevi… in Valnerina”  potrà essere un occasione in più per visitare questi incantevoli luoghi, ricchi di storia e natura. Le rappresentazioni teatrali saranno svolte nelle piazze dei singoli borghi con l’intento di coinvolgere i bambini e famiglie delle popolazioni locali, ma anche e soprattutto famiglie della regione e non solo, che potranno apprezzare gli spettacoli a loro dedicati in una cornice unica.

Il secondo appuntamento si svolgerà ancora a Santa Anatolia di Narco, il 22 luglio con lo spettacolo “CAPPUCCETTO gROSSO”. Il 24 luglio il festival toccherà anche Spoleto, con lo spettacolo “FUNGHI IN CITTA’” presso lo spazio Collicola.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

www.figuratevi.net

piegh. interno figuratevi valnerina 22 (2)

FONTE: Figuratevi Festival.