Tesori dell'Umbria

Premiati i vincitori del concorso Balconi, Giardini e Negozi in fiore 2022

I-premiati-del-concorso-in
I premiati del concorso

GUALDO TADINO (PG) – Con una premiazione svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, nella giornata di venerdì 23 settembre sono stati assegnati i riconoscimenti ai vincitori della quarta edizione del concorso “Balconi Fioriti, giardini e negozi in fiore 2022”.

L’iniziativa, tornata dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, si è svolta in collaborazione con i fiorai e vivaisti locali che hanno dato pieno sostegno al concorso. Questo l’elenco dei sostenitori: AGRILEF di Mencarelli Fabrizio, ASCANI GIUSEPPINA E FIGLIE, MAGICO FIORE di Cappelli Tiziana, VERDE PIU’ di Sorbelli Annamaria, VIVAIO SCASSELLATI ANNAMARIA, FABBRIZI AGRICOLTURA.

Un’iniziativa che ha avuto lo scopo di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) sono stati coinvolti in questa azione di addobbo e decorazione floreale contribuendo così, al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.

A premiare i vincitori è stato l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari. Presenti in Sala Consiliare tutti i partecipanti ai concorsi, sia residenti che commercianti.

Sono state diverse le domande pervenute in Comune in questi mesi per partecipare al concorso “Balconi fioriti, Giardini in fiore, Negozi in fiore”, con tanti allestimenti floreali che oltre a potenziare l’amore e il rispetto per il verde, hanno abbellito la città di Gualdo Tadino.

L’apposita commissione giudicante, dopo esaminato l’apposito materiale fotografico inviato dai partecipanti, ha assegnato diversi punteggi in base a particolari criteri (Combinazione di colori e tipologia di fiori; Originalità composizione; Sana rigorosa crescita; Inserimento contesto architettonico; Armonia e Creatività) ed ha deciso che a vincere le differenti categorie sono stati:

A. Balconi fioriti:
1° Scassellati Elisabetta e Residenti di via Mastro Giorgio 2° Lacchi Rita 3° Scaramucci Giannina

B. Giardini in fiore:
1° Negrini Roberta; 2° Natalini Otello; 3° Bisciaio Maria Antonietta

C. Negozi in fiore:
1° Gallinacci Laura; 2° Gambucci Anna; 3° Cappelletti Marcello

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ed i vivai e i fiorai che hanno sostenuto questa pregevole iniziativa – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari – promossa dal Comune di Gualdo Tadino con l’obiettivo di abbellire e colorare la città. La partecipazione è stata buona e siamo molto soddisfatti delle composizioni realizzate dai partecipanti”.

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.

Exit mobile version