Alla fiera del turismo Anna Moroni racconta Gubbio Al GTT di Rimini l’Umbria di Nord Est rappresentata dal celebre volto televisivo, ambasciatrice della cucina italiana

Uno speech per giornalisti, tour operator e appassionati di viaggi. Obiettivo: un viaggio tra le prelibatezze del territorio.

inGUBBIO (PG) – Ci saranno anche i territori dell’Umbria di Nord Est, Gubbio come capofila, e poi Montone, Scheggia e Pascelupo, Costacciaro, Sigillo, Fossato di Vico, Gualdo Tadino e Valfabbrica al TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Dal 12 al 14 ottobre l’industry del viaggio e dell’ospitalità e tutta la stampa di settore si ritroverà al quartiere fieristico di Rimini in una sorta di laboratorio di idee per operatori di tutto il mondo, da tempo fonte di informazione e ispirazione per la ricerca di nuove tendenze, format turistici e orientamenti dei consumatori.

A rappresentare in fiera la zona dell’Umbria di Nord Est e a raccontarne bellezze ed eccellenze enogastronomiche sarà Anna Moroni, tra le più celebri ambasciatrici della cucina italiana, ma anche e soprattutto umbra, in tutta Italia, celebre per i suoi  16 anni di presenza alla Prova del Cuoco, notissima trasmissione di Raiuno dedicata al food, e per i suoi libri e le pubblicazioni in tema di ricette, gastronomia, eccellenze della tavola. Insieme al sindaco di Gubbio Filippo Stirati e alla giornalista Federica Grandis, Anna Moroni racconterà a tour operator, giornalisti, blogger e appassionati di viaggi le meraviglie del territorio eugubino e di tutta l’Umbria di Nord Est, in un vero e proprio viaggio tra storia, prelibatezze della gastronomia, tradizioni, prodotti e specialità uniche al mondo.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 12 ottobre alle 12 al GTT di Rimini, Padiglione A5, stand 108-133, Ingresso Ovest.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gubbio.