Tesori dell'Umbria

Alla fiera del turismo Anna Moroni racconta Gubbio

Uno speech per giornalisti, tour operator e appassionati di viaggi. Obiettivo: un viaggio tra le prelibatezze del territorio.

inGUBBIO (PG) – Ci saranno anche i territori dell’Umbria di Nord Est, Gubbio come capofila, e poi Montone, Scheggia e Pascelupo, Costacciaro, Sigillo, Fossato di Vico, Gualdo Tadino e Valfabbrica al TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Dal 12 al 14 ottobre l’industry del viaggio e dell’ospitalità e tutta la stampa di settore si ritroverà al quartiere fieristico di Rimini in una sorta di laboratorio di idee per operatori di tutto il mondo, da tempo fonte di informazione e ispirazione per la ricerca di nuove tendenze, format turistici e orientamenti dei consumatori.

A rappresentare in fiera la zona dell’Umbria di Nord Est e a raccontarne bellezze ed eccellenze enogastronomiche sarà Anna Moroni, tra le più celebri ambasciatrici della cucina italiana, ma anche e soprattutto umbra, in tutta Italia, celebre per i suoi  16 anni di presenza alla Prova del Cuoco, notissima trasmissione di Raiuno dedicata al food, e per i suoi libri e le pubblicazioni in tema di ricette, gastronomia, eccellenze della tavola. Insieme al sindaco di Gubbio Filippo Stirati e alla giornalista Federica Grandis, Anna Moroni racconterà a tour operator, giornalisti, blogger e appassionati di viaggi le meraviglie del territorio eugubino e di tutta l’Umbria di Nord Est, in un vero e proprio viaggio tra storia, prelibatezze della gastronomia, tradizioni, prodotti e specialità uniche al mondo.

L’appuntamento è dunque per mercoledì 12 ottobre alle 12 al GTT di Rimini, Padiglione A5, stand 108-133, Ingresso Ovest.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gubbio.

Exit mobile version