Tesori dell'Umbria

Fiabe che diventano realtà

Fa'ntasia-eventp-inPERUGIA – La fiaba fa del bene a tutti. Lo sa bene l’artista e autrice del libro “Semplicemente io… Fa’ntasia” (Futura Libri Editore), Nicoletta Tarli, che con un linguaggio fiabesco vuole parlare ai piccoli affinché siano gli adulti a cogliere il messaggio. 

Dopo aver presentato lo scorso maggio l’opera, Nicoletta Tarli passa adesso dalla carta alla realtà. Il prossimo 29 Ottobre, a partire dalle ore 16.30, prenderà infatti corpo il progetto editoriale “Fa’ntasia….”, nato proprio dal libro che già da mesi è distribuito in tutta Italia ed è stato presentato anche in molte scuole.

L’evento Fa’ntasia in programma alla Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia vede esposte le tante opere create da varie associazioni, opere ispirate dalla lettura del libro di Nicoletta Tarli. Colori e forme sono liberamente tratti dalle emozioni che la fiaba ha suscitato in chi si è messo all’ascolto. Tutte opere donate all’autrice e artista: 100 sculture di ceramica di  diverse misure protagoniste della fiaba di Nicoletta, tutte diverse. Non mancheranno, tra queste, anche le opere realizzate dalla stessa Tarli, firmate Tarmani e realizzate nei suoi oltre trent’ anni di esposizioni artistiche in tutto il territorio nazionale: scuola quindi ma anche bracciali a marchio Manì e bambole di legno.

L’evento Fa’ntasia è visitabile fino al 13 Novembre, con orari 9.30 – 12.30 e 15.30  19.30, nonché su appuntamento al numero 3283927608.

Sull’autrice
Nicoletta Tarli è nata a Perugia dove vive e lavora. Ha festeggiato trent’anni di mostre personali e collettive in Italia e all’estero proprio poco prima dell’avvento della pandemia. Due suoi lavori sono stati utilizzati nel 1997 dal regista Carlos Tolentino per la scenografia della commedia “Figli di un dio minore”, rappresentata al Teatro Cesare Caporali di Panicale. L’artista ha esposto in numerose città, ottenendo ampi consensi di pubblico e di critica.

FONTE: Ufficio Stampa Mariangela Musolino.

Exit mobile version