Spettacolo teatrale “Sogno” L'evento andrà in scena domenica 8 gennaio alle ore 16:30 presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino

Sogno-inGUALDO TADINO (PG) – L’ultimo spettacolo della rassegna teatrale per famiglie, “Sogno” prodotto da Fontemaggiore, che andrà in scena domenica 8 gennaio alle ore 16:30 presso il teatro Don Bosco. La rassegna teatrale è stata organizzata da E.V.B a.p.s. in collaborazione con Arte & Dintorni a.p.s, sponsorizzata da Lyons club, Rotary, MS Global Service con il patrocinio gratuito del Comune di Gualdo Tadino.

Lo spettacolo teatrale Sogno è ispirato a  “Sogno di una notte di Mezza Estate” di Shakespeare. Chi non conosce la storia di Oberon e Titania, il re e la regina delle fate? Oberon e Titania litigano come al solito e portano scompiglio nella vita pacifica del bosco. Puck e Fiordipisello, fedeli servitori dei regnanti, vivono l’incanto della scoperta dell’amore e, loro malgrado, vengono coinvolti nel litigio dei sovrani. Grazie al potere magico di un fiore fatato, la pace sta per essere ristabilita, quando…

La messa in scena di Sogno mette in evidenza soprattutto gli aspetti magici della commedia shakespeariana e la contraddittorietà di situazioni ed emozioni vissute dai protagonisti. Il dubbio dei personaggi, sul quale spesso ci interroghiamo tutti noi, su cosa sia reale o cosa non lo sia, è affrontato in modo leggero e divertente.
Sogno è un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli questo classico del teatro mondiale.

La commedia del “Bardo”, facendo leva sul potere dell’immaginazione, con fate e folletti, elementi naturali e fantastici riesce da secoli ad affascinare bambini ed adulti nel magico mondo del teatro dove tutto è possibile.

Uno spettacolo adatto a “tout public” per bambini, ragazzi e adulti. Vi aspettiamo!

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gualdo Tadino.