‘Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti’ Al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino va in scena l'originale commedia

le-opere-complete-di-shakespeare-3-inGUALDO TADINO (PG) – Venerdì 24 febbraio alle 21, al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino nell’ambito della Stagione 22/23, va in scena Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield. Un’originale commedia che, dopo il fortunato debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 1987, per nove anni è andata in scena con crescente successo al Criterion Theatre di Londra, fino a diventare uno degli spettacoli più conosciuti al mondo.

I tre straordinari interpreti Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli, anche registi della versione italiana della pièce inglese, usano le più svariate tecniche interpretative e mettono in scena una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata.

Già portato in scena da Zuzzurro e Gaspare con la regia di Alessandro Benvenuti col titolo Tutto Shakespeare in 90 minuti, questa versione si rifà maggiormente alla versione originale spingendo al massimo sulla comicità fisica irriverente e travolgente del testo inglese, derivante da un approccio scenico che deve molto alla commedia dell’arte.

Lo spettacolo è veloce e spiritoso, è un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo.

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi? Una sfida teatrale per divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

Info e biglietti
È possibile prenotare al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Federica Cesarini).