Costanza Laliscia e Fara du Barthas nella Top 10 di AlUla Performance memorabile del binomio del Fuxiateam nella prestigiosa The Custodian of the two Holy Mosques Fursan Cup 2023 in Arabia Saudita

CostanzaLaliscia_AlUla2023_IMG_9628-in
Costanza Laliscia – AlUla

PERUGIA – Centra un nuovo memorabile traguardo Costanza Laliscia, l’amazzone 23enne del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy che lo scorso 4 marzo ad AlUla, in sella a Fara du Barthas, si è conquistata il nono posto nella The Custodian of the two Holy Mosques Fursan Cup 2023.

La gara di endurance più importante del panorama mondiale ha visto i migliori cavalieri al mondo sfidarsi per un montepremi complessivo di 15 milioni di SAR – circa 4 milioni di euro – su un tracciato di 120 km quanto mai tecnico e impegnativo immerso nel suggestivo deserto di AlUla, in Arabia Saudita, che ha regalato a tutti partecipanti paesaggi e scenari mozzafiato dall’alba al tramonto.

Una prova magistrale quella di Costanza Laliscia che, insieme a Fara du Barthas, è stata protagonista di una gara in crescendo che l’ha vista risalire posizioni su posizioni, 70esima al primo giro, 38esima al secondo giro, 18esima dopo il terzo giro e nona al traguardo finale, entrando così per il secondo anno consecutivo nella Top 10.

Fara du Barthas, femmina purosangue arabo grigia di soli 8 anni, non ha di certo deluso le aspettative, dando prova della sua grande affidabilità, confermando ancora di più in ascesa il suo percorso di crescita e terminando la gara in perfette condizioni.

Il binomio della scuderia di Agello di Magione ha condotto una prova tatticamente impeccabile tagliando il traguardo alla media complessiva 16,773 km/h con un quarto giro alla formidabile velocità di 22,075 km/h che gli ha permesso di segnare la più alta media oraria nell’ultimo giro di tutta la competizione.

Soddisfazione alle stelle per tutto il Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy e a testimoniarla è proprio la presidente Simona Zucchetta: “È stato un weekend che sicuramente ricorderemo. Seguire Costanza e Fara du Barthas chilometro dopo chilometro è stato emozionante e veder trasformare il grande lavoro quotidiano in una performance così esaltante mi riempie di gioia e orgoglio. Faccio i miei più grandi complimenti a tutto il team per aver, ancora una volta, portato alto il Fuxiateam nel mondo”.

https://www.facebook.com/italiaendurance

FONTE: Ufficio Stampa TGC Eventi (Monia Rossi).