Gualdo Tadino protagonista a “Linea Verde” Domenica prossima su Rai Uno la città sarà protagonista insieme all’Alta Valle del Tevere

Rocca-Flea-
Rocca Flea

GUALDO TADINO (PG) – Ci sarà anche Gualdo Tadino, con le sue bellezze naturalistiche, artistiche e le sue eccellenze artigiane ed alimentari, tra i protagonisti della trasmissione Linea Verde che andrà in onda Domenica 16 aprile su Rai Uno alle 12.20.

L’Umbria, in particolare l’Alta Valle del Tevere con Gualdo Tadino, saranno in primo piano nella puntata di Linea Verde.

Beppe Convertini e Peppone Calabrese, infatti, hanno percorso un viaggio che dal borgo di Citerna, considerata la porta dell’Umbria, li ha portati a Montone annoverato tra i borghi più belli d’Italia, passando per Umbertide e Gualdo Tadino, per poi arrivare al centro di Gubbio.

Nel loro percorso sono molti gli incontri, non solo nel mondo dell’agricoltura con allevatori, casari e norcini, ma anche con gli artigiani, tra i quali l’ultimo degli scalpellini a Gubbio.

Un incontro speciale infine, è quello nella Serra Comunale Orti felici di Umbertide, dove si svolgono attività dedicate a persone con disabilità.

Nella trasmissione uno spazio è dedicato anche alle produzioni agroalimentari del territorio.

“Ci sarà anche Gualdo Tadino – ha sottolineato con il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – con le bellezze del nostro territorio e le nostre eccellenze agroalimentari tra i protagonisti della trasmissione Linea Verde che andrà in onda domenica prossima su Rai 1.

Si tratta senza dubbio di una bella vetrina a livello nazionale e di una grande occasione di promozione non solo per la nostra città ma anche per tutta l’Alta Valle del Tevere e la Regione Umbria.

Ringrazio l’Assessore al Turismo della Regione Umbria, Agabiti e tutte le strutture che hanno lavorato per rendere possibile questa iniziativa ed invito tutti quanti a seguire la puntata di Linea Verde domenica prossima su Rai Uno”.

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.