Claudio Cecchetto presidente di giuria della V edizione di ProSceniUm Il Festival è in programma sabato 21 ottobre 2023 al Teatro Lyrick di Assisi

Saranno presenti in giuria anche Emilio Munda e Piero Romitelli. Le iscrizioni per partecipare al Festival resteranno aperte fino al prossimo 31 luglio.

Claudio-Cecchetto-in
Claudio Cecchetto

ASSISI (PG) – Sarà Claudio Cecchetto il presidente di giuria della quinta edizione di “ProSceniUm Festival – Città di Assisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale in programma il prossimo 21 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi. Produttore discografico, editore e talent scout, Cecchetto è stato conduttore di numerosi festival musicali, tra cui 3 edizioni del Festival di Sanremo e 5 del Festivalbar, nonché fondatore di Radio Deejay, di Radio Capital e della recentissima Radio Cecchetto. Durante la sua lunga carriera di talent scout ha scoperto e prodotto numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Nicola Savino, gli 883 di Max Pezzali, Paola & Chiara, Sabrina Salerno,  Sandy Marton, Tracy Spencer, Daniele Bossari, DJ Francesco (Francesco Facchinetti) e molti altri.

Assieme a Cecchetto confermate le presenze in giuria di Emilio Munda, compositore e autore per l’etichetta Sugar Music, vincitore di Dischi d’Oro e di Platino e per due volte consecutive sul podio del Festival di Sanremo, e di Piero Romitelli, autore multiplatino per l’etichetta Sony Publishing, terzo classificato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il duo PiQuadro.

Il Festival, tra i pochi in Italia a poter vantare un’orchestra ritmo sinfonica di 35 elementi che accompagna i cantanti durante le loro esibizioni, è un concorso canoro nazionale riservato a cantautori emergenti e le iscrizioni per partecipare rimarranno aperte fino al prossimo 31 luglio. Tutte le informazioni sono reperibili online nel sito di ProSceniUm: www.prosceniumfestival.it.

Pagina Facebook: @ProSceniUmFestival
Pagina Instagram: prosceniumfestival

FONTE: Luana Pioppi.