Site icon Tesori dell'Umbria

Festival di San Biagio: musica classica e cultura a Gualdo Tadino

I-musicisti-dell'orchestra-Appassionata-cop
I musicisti dell’orchestra Appassionata

GUALDO TADINO (PG) – Con uno strepitoso successo di pubblico e presenze si è aperta a Gualdo Tadino la 15° edizione del Festival di San Biagio, evento organizzato dall’Associazione Culturale Festival di San Biagio e patrocinato anche dal Comune di Gualdo Tadino.

Nella splendida location della Chiesa Monumentale di San Francesco, nella serata di mercoledì 16 agosto, centinaia di persone hanno assistito alla speciale esibizione dell’orchestra L’Appassionata e dei suoi solisti, Tommaso Benciolini ed Elisa Spremulli.

Il concerto inaugurale è stato dedicato interamente alla figura di Vivaldi, ed ha avuto come tema della serata “La musica della natura, le quattro stagioni di Antonio Vivaldi”.

Un successo di pubblico, quello ottenuto ieri sera a Gualdo Tadino (molti visitatori sono arrivati da fuori città e da fuori Regione), che testimonia l’alta qualità degli eventi facenti parte il Festival di San Biagio.

Per tale motivo è già possibile prenotare i due nuovi appuntamenti, sempre ad ingresso gratuito. che si svolgeranno a Gualdo Tadino i prossimi 21 e 31 agosto presso il Teatro Talia.

Lunedi 21 Agosto – Ore 21 – Teatro Talia – Gualdo Tadino
“La Forza della Fragilità” – Lorenzo Bovitutti, pianoforte

Giovedì 31 Agosto – Ore 21 – Teatro Talia – Gualdo Tadino
Trio Dimitrij: Henry Domenico Durante, violino; Francesco Alessandro De Felice, violoncello; Michele Sampaolesi, pianoforte.

Prenotazione obbligatoria via Whatsapp/Sms ai numeri: 3391087922/3333145405 o alla email: festivalsanbiagiodirezioneart@gmail.com

Info sul sito: www.festivalsanbiagio.it

FONTE: Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino.

Exit mobile version