Amelia: “Il Libro Magico” porta la fantasia a teatro! Viaggio fantastico tra favole e risate

il-libro-magico-in
Il libro magico

AMELIA (TR) – Per il terzo appuntamento della rassegna FATE – Famiglie a Teatro Estate la compagnia Micro Teatro Terra Marique torna ad Amelia ed aspetta tutti martedì 9 luglio alle ore 21.00 presso il Chiostro Sant’Agostino con lo spettacolo Il libro magico.

Direttamente da L’Aquila arriva una produzione di Teatro Zeta pronta ad incantare gli spettatori di Amelia. Uno spettacolo magico – come già anticipato dal titolo – che porterà i più piccoli in un mondo dove regna la fantasia, la ragione perde un po’ i colpi di fronte ad un libro magico e le risate sono assicurate.

Pensato per l’infanzia a partire dai 4 anni, Il libro magico mescola humor, fantasia e didattica, coinvolgendo il pubblico di tutte le età.

La divertente commedia – scritta e interpretata da Carmine Barbato e Simone Fabiani, con la supervisione artistica di Manuele Morgese e la produzione del Teatro Zeta (L’Aquila) – racconta le avventure di due fratellini che, dopo aver rotto tablet e playstation, scoprono un vecchio libro di favole nella loro cameretta. Aprendolo, liberano un cantastorie un po’ particolare, che si mette a raccontare le storie di Pinocchio, della Principessa sul pisello e di Pollicino, ma con qualche errore e confusione. Tra fraintendimenti, disguidi e bizzarre storie, i due bambini vivranno un pomeriggio magico e divertente, scoprendo il fascino delle favole classiche.

La scenografia è di Roberto Foresta, i costumi di Isaura Bruni, le musiche originali di Daniele Savoldi e l’organizzazione di Odoardo Tomassi.

Biglietti
Unico: €6,00
MTTMCard: €4,00

Per info e prenotazioni: 3761636555 – info@microteatro.it

FONTE: Cristina Moretti – progetti culturali e comunicazione.