Tesori dell'Umbria

Festival “Figuratevi… in Valnerina”

inSi svolge anche quest’anno il festival “Figuratevi” in Valnerina, con un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie che toccherà 13 Comuni, con ben 20 diverse rappresentazioni fino al 31 agosto. Gli spettacoli sono presentati dalle più note compagnie di Teatro di Figura italiane che porteranno il meglio delle loro produzioni; rappresenteranno con i loro burattini, pupazzi e marionette, le fiabe classiche più conosciute o testi della tradizione burattinesca di sicuro divertimento.

Il Festival “Figuratevi… in Valnerina”  potrà essere un occasione in più per visitare questi incantevoli luoghi, ricchi di storia e natura. Le rappresentazioni teatrali saranno svolte nelle piazze dei singoli borghi con l’intento di coinvolgere i bambini e famiglie che potranno apprezzare gli spettacoli a loro dedicati in una cornice unica.

Questi gli appuntamenti del prossimo finesettimana:

Venerdì 26 luglio alle ore 18.30 a Norcia, in piazza San Benedetto, ci sarà lo spettacolo con attori e pupazzi “HENSEL E GRETEL” della Compagnia Molino d’Arte d’Arte di Altamura in coproduzione con Teatro Zeta dell’Aquila. Sabato 27 luglio alle ore 21.00 a Sant’Anatolia di Narco, in piazza del Comune Vecchio, ci sarà lo spettacolo d’attore e figure “RAPERONZOLO”, della Compagnia Arterie Teatro di Molfetta. Domenica 28 luglio a Scheggino in Piazza Carlo Urbani, la stessa Compagnia Arterie Teatro presenterà lo spettacolo “MARCOVALDO – Funghi in città”  tratto dal racconto di Itali Calvino.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

www.figuratevi.net

FONTE: Info Figuratevi.

Exit mobile version