“Gradus Jazz Trio”

26Lug2024

dal 21:30

Categoria:   Musica & Teatro

L'evento si svolgerà al Palazzo Cesi di Acquasparta

Il Gradus Jazz Trio vanta un repertorio originale, in cui il folklore spagnolo si unisce ai ritmi e alle armonie jazz, con sfumature fusion, etno, mediterranee e aria di flamenco.

La curiosità, il tentativo di vedere cose che abbiano connessioni, siano esse musicali, poetiche o astratte, è l'essenza della musica creata dai fratelli Lleida. Docenti presso il Conservatorio Superiore di Musica di Aragona e al Conservatorio di Pamplona, effettuano masterclass presso Università, Istituti di istruzione secondaria e Conservatori.

Il trio vanta un'intensa attività concertistica sia in Spagna che fuori i confini.

Il Gruppo è stato ambasciatore per gli eventi di promozione turistica presso le città di Barcellona, Coruña, Siviglia, Málaga, Valencia, Palma di Maiorca, Alicante, Vigo, Madrid, ha rappresentato la Spagna all'Esposizione Universale di Milano 2015 con 12 concerti ed i suoi membri si sono esibiti anche all'Expo Internazionale di Saragozza.

Nel concerto saranno presentate composizioni che cercano di evocare vari “paesaggi”, partendo in molti casi dalla musica popolare tradizionale,  unitamente a composizioni di autori classici come A. Vivaldi, Fdez Caballero... ecc., adattati ad un linguaggio armonico più moderno.

Enrique Lleida (piano e basso elettrico), Pablo Lleida (piano e basso elettrico), Santi Lleida (batteria e percussioni).
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Prenota: https://www.eventbrite.it/e/gradus-jazz-trio-tickets-929668612847?aff=erelpanelorg

FONTE: Fabrica Harmonica ETS.

Ritorna eventi