Maratona Photo Jogging

01 - 15Lug2020

Località: Perugia

Categoria:   Arte e Cultura

Contest Fotografico on-line 1-15 luglio

PERUGIA - Il progetto Maratona Photo Jogging è un contest fotografico online realizzato dai volontari del Servizio Civile Universale, progetto Giovani Multitasking, dell'ufficio Informagiovani del Comune di Perugia, con la collaborazione del Centro Servizi Giovani e del MUG- Magazine Umbria Giovani.
L’idea è stata sviluppata allo scopo di rispondere ad un'esigenza specifica: uscire al di fuori delle proprie mura domestiche alla riscoperta del mondo circostante dopo il periodo di confinamento causato dal Covid-19.
La maratona si svolgerà dall’1 al 15 luglio ed è basata su regole intuitive e semplici: basta scattare una fotografia mentre si è a passeggio o si sta praticando un’attività sportiva, e successivamente condividerla tramite un post o una story sulla propria pagina Facebook o Instagram usando l’hashtag #giovaniscattanti e taggando le pagina del CSG Perugia. Dal 17 al 26 luglio, le foto verranno ricondivise all’interno di un’apposita cartella sulla suddetta pagina, dove sarà possibile dare la propria preferenza tramite un like. La fotografia che otterrà più like verrà proclamata vincitrice, sarà premiata dal Sindaco dei Perugia,  inserita nella home del sito del Comune di Perugia in prima pagina e diventerà immagine di copertina della pagina Facebook del Comune di Perugia, del CSG Perugia ed Informagiovani Perugia e sarà protagonista di un articolo del MUG- Magazine Umbria Giovani.

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

FONTE: Comune di Perugia.

Ritorna eventi