Nero Norcia

Feb232019
Mar102019
Nero-Norcia-copertina

Norcia (PG)

NORCIA (PG) - Con la sua 56^ edizione torna una delle più importanti rassegne espositive umbre dedicate all'agroalimentare: dal 23 al 25 febbraio, dal 2 al 3 e dal 9 al 10 marzo appuntamento con "Nero Norcia".
La kermesse vedrà come protagonista il diamante nero della tavola: la cittadina della Valnerina è infatti è tra i maggiori centri di produzione del pregiato ‘tuber melanosporum vittadini', il tartufo nero al centro di molte ricette nella cucina italiana e internazionale.
Insieme agli approfondimenti sulla storia, il gusto e la declinazione in cucina di questo straordinario frutto della terra, non mancheranno occasioni di analisi e confronto su temi di estrema attualità che riguardano il Paese e in particolare il territorio della Valnerina.
I tre weekend della rassegna saranno articolati ciascuno con un focus, all’interno del quale si svolgeranno tavole rotonde con la partecipazione di esperti e momenti di dialogo con la comunità.
A completare il programma una serie di eventi e attività d'intrattenimento con artisti di strada, falconieri, fumettisti e spettacoli per bambini.

Novità 2019: la mostra mercato torna nel cuore della città, nel suo centro storico!

Per maggiori informazioni:
https://www.nero-norcia.it/

FONTE: Regione Umbria

Categoria:   Enogastronomia

Ritorna eventi