Località: Perugia
Categoria: Fiere, Mercati ed Eventi Feste & Folklore
Appuntamento dal 18 al 20 settembre ai Giardini del Frontone
PERUGIA - E’ pronta a partire la nona edizione autunnale di “Perugia Flower show”, in programma ai Giardini del Frontone dal 18 al 20 settembre. La mostra mercato permetterà ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L’edizione di settembre con i suoi caldi colori autunnali sarà interamente dedicata alle varietà più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino o semplicemente un balcone fiorito tutto l'anno, non solo in primavera.
La manifestazione – fanno sapere gli organizzatori - seguirà tutti i protocolli nazionali anti-covid: a tutti i visitatori verrà misurata la temperatura corporea e sarà obbligatorio rispettare il metro di distanza. L'evento ritorna a settembre dopo essere stato rinviato per ben due volte, prima a maggio e poi a giugno causa l'emergenza nazionale.
Il Flower Show è anche un evento formativo. Tutti i corsi che si terranno durante la tre giorni dell'evento sono gratuiti, basta visitare il sito della manifestazione per potersi iscrivere.
Tanti i corsi del Dipartimento di Scienze Agrarie: tra di essi la scoperta delle piante al microscopio, che si terrà venerdì 18 settembre, o l'Ospedale delle Piante, dove esperti del settore visiteranno le foglie malate che i visitatori porteranno per una diagnosi completa.
FONTE: Comune di Perugia.