OktuderFest

Set04 - 062019
OktuderFest-locandina-copertina

Todi (PG)

OkTuder Fest, un weekend a tutta birra, musica live, food e le migliori birre artigianali del centro Italia. Tutto questo a Todi in Piazza del Popolo.

TODI (PG) - Il concept di questo festival può essere sintetizzato analizzando le parole che compongono il nome stesso dell’evento.

TUDER: Con il pieno sostegno del Comune di Todi, ci serviamo degli spazi più suggestivi e importanti della città. Piazza del Popolo sarà il cuore pulsante dell’evento. Qui si concentreranno gli stand di tutti i partners. Mentre eventi dello stesso genere vengono organizzati in spazi fieristici e palazzetti, l’Oktuderfest dà la possibilità di poter degustare una birra al centro di uno dei borghi medievali più suggestivi dell’Umbria.

FEST: il format è a tutti gli effetti un festival/fiera. Oltre ad essere una ghiotta occasione per appassionati e intenditori di birra, l’Oktuderfest si riserva il titolo di fiera, rappresentando un momento di incontro per produttori e addetti ai lavori.
L’intero evento ruoterà infatti intorno alla piazza centrale, dove le nostre strutture ospiteranno più di 15 birrifici, per un totale di più di 60 birre artigianali.

L’evento andrà ad occupare il primo weekend del mese di Ottobre, proprio nel vivo della corrispettiva manifestazione bavarese.
La durata dell’evento sarà di un intero week-end con ampi spazi riservati agli addetti ai lavori.
Verranno infatti indicate fasce orarie durante le quali le attività commerciali potranno degustare e prendere contatto con i birrifici partner. Accanto a questi, saranno presenti una serie di stand satellite al mondo della birra, utili sia a chi produce che a chi sta muovendo i primi passi verso questo settore.
Saranno adibiti spazi per la promozione dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio.
La sfida di quest’anno è quella di arricchire il calendario dell’Oktuderfest, definendo così tre giornate che siano l’una diversa dall’altra e allo stesso modo ricche di eventi e forme di intrattenimento.

Per maggiori informazioni: oktuderfest@gmail.com

FONTE: Strada dei Vini del Cantico.

Categoria:   Enogastronomia

Ritorna eventi