Orvieto Fotografia 2019

Apr04 - 072019
Orvieto-Fotografia-2019-copertina

Orvieto (PG)

Per tre giorni la Città della Rupe torna ad essere la capitale della fotografia nazionale ed internazionale: dal 4 al 7 aprile si rinnova l'appuntamento con "Orvieto Fotografia", il Festival Internazionale di Fotografia, Video e Comunicazione Visiva.

ORVIETO (PG) - Il claim dell'edizione 2019 è "EYE+", acronimo di "eyes your emotions", che prende spunto dalla celebre affermazione di Cartier Bresson: "È necessario sentirsi coinvolti in quello che si ritaglia attraverso il mirino […]. Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...".
Il messaggio che quest’anno il Festival vuole promuovere è quello di "cercare di abbandonare la fotografia priva di contenuti ed emozioni, che l’era della multimedialità spesso ci impone, e ricongiungersi a quella visione umana e viva che la fotografia negli anni ha rappresentato”.
Il programma propone un calendario ricco di attività tra mostre, workshop, incontri e approfondimenti: un fine settimana in cui lo splendido centro storico di Orvieto diventerà un energico crocevia di stimoli, idee, incontri, scambi e progetti.

Per maggiori informazioni:
http://www.fiof.it/

FONTE: Regione Umbria

Categoria:   Fiere, Mercati ed Eventi

Ritorna eventi