“Ottobre nei borghi”

02 - 30Ott2021

Località: Perugia

Categoria:   Borghi e Paesi

Gli itinerari alla scoperta dei cinque rioni di Perugia in programma dal 2 al 30 ottobre

PERUGIA - Cinque itinerari, cinque borghi, cinque sabati pomeriggio. Al via sabato 2 ottobre l’iniziativa “Ottobre nei Borghi, passeggiando con i perugini che hanno fatto la storia”, organizzato dal tavolo delle associazioni del centro storico: per raccontare, passeggiando, i luoghi e le storie di personaggi illustri, eccentrici e pittoreschi che, nati o di passaggio a Perugia, hanno lasciato un contributo importante.

Si parte sabato 2 ottobre, alle 16, con Porta Sant’Angelo alla scoperta, tra gli altri, di Arturo Checchi, Aldo Capitini, della famiglia Ansidei, Vittorio Gorini, la gilda di San marco, i santi Francesco e Domenico, Giuditta Brozzetti e la comunità ebraica.

“Ottobre nei Borghi” vuole essere un’occasione per rivivere e vedere con uno sguardo diverso i cinque borghi del centro storico grazie all’utilizzo dell’app Perugia in App, lo strumento innovativo turistico del Comune. Le passeggiate culturali di “Ottobre nei Borghi” sono dei percorsi esclusivamente outdoor e si può partecipare anche accompagnati dal proprio amico a 4 zampe.

Il 9 ottobre sarà la volta di Porta Eburnea, il 16 ottobre Porta Sole, il 23 ottobre Porta Santa Susanna e, infine, il 30 ottobre Porta San Pietro. Per info e prenotazioni 371/3116801, anche su whatsapp, o visitare la pagina facebook @grantourperugia. Costo 10 euro, gratuito fino a 12 anni.

FONTE: Comune di Perugia.

Ritorna eventi