Un castello all’orizzonte

Un castello all’orizzonte

Mag062018
Gen312019

Sellano (PG)

SELLANO (PG) - Scopri il borgo di Postignano con "Un castello all'orizzonte", la manifestazione culturale dedicata gli appassionati di musica, teatro, fotografia, letteratura e arte. In calendario una ricca serie di appuntamenti in grado di soddisfare i gusti e gli interessi di chiunque: concerti di musica classica, contemporanea o jazz, ma anche esposizioni, e incontri con l'autore.

L’evento clou del programma di quest’anno sarà il minifestival Tra Luce e Sogno, con la partecipazione di famosi artisti che eseguiranno un intrigante repertorio classico e contemporaneo.
L’anniversario schubertiano (1797 –1828) sarà celebrato con due altri concerti eseguiti da Trio Ars et Labor e Marco Albrizio.
Per la musica classica saranno ospiti Sergio Lattes, Mariano Bellopede, Carmine Marigliano, Christian De Luca, Giuseppe Guarrera.
Al Jazz e alla musica contemporanea, sarà dato adeguato rilievo con concerti eseguiti da Maurizio Marrani, Graziano Brufani, Nicola Polidori, Michela Musco, Alfredina De Vincenzi, Alessandro Musco, Manuel Magrini, Roberto Gatti.
Alla fotografia, scultura e pittura saranno dedicate quattro mostre: Paolo Valerio, Stone heart Broken heart Love Cages and Surroundings; Virginia Ryan, I Will Shield You – 2015–2018; Flavia Amabile, I contadini volanti (e altri eroi); Franco Passalacqua, Metafisica della natura.

Moltissimi anche gli scrittori che presenteranno i loro libri su argomenti di grande attualità.
Saranno proiettati due film documentario: Pappi Corsicato, L’arte viva di Julian Schnabel; Franco Passalacqua, La valle incantata I pittori Plenaristi nella valle del Nera.

Categoria:   Arte e Cultura

Ritorna eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.