Dolci d’Italia 2025: il gusto della tradizione torna a Spoleto
-
Dal 31 Ottobre 2025 al 2 Novembre 2025
Dolci d'Italia, Festival Nazionale dei Dolci Tipici Italiani, torna a Spoleto dal 31 ottobre al 2 novembre con cooking show, degustazioni, laboratori, appuntamenti culturali e intrattenimento.
L’evento nasce con l’obiettivo di far conoscere il patrimonio immateriale legato alla cultura gastronomica italiana, le materie prime di altissima qualità che vengono prodotte ed il contesto paesaggistico ed architettonico di Spoleto.
Dal Nord al Sud alle isole, dal mare alla montagna, dall’antica Grecia al Medioevo fino alla società contemporanea, sono numerose le influenze che hanno portato ai grandi dolci che è possibile degustare oggi.
Per tre giorni, Spoleto sarà la cornice di un appassionante viaggio tra le dolcezze, promettendo esperienze degustative e formative per tutti: dagli appassionati e cultori dell’alimentazione, ai giornalisti, fino agli chef, gli imprenditori e operatori di settore.
