Skip to content

Seguici su:

Fa’ la cosa giusta! Umbria 2025: sostenibilità in fiera

Torna l’appuntamento con il consumo critico e l’economia solidale.

Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, avrà luogo nelle giornate del 14, 15, e 16 novembre 2025 a Bastia Umbra, presso Umbriafiere.

La fiera rappresenta il punto d’incontro tra aziende e consumatori attenti alla qualità etica dei processi produttivi e alla sostenibilità dei prodotti.

Anche quest’anno si porrà come esperienza collettiva di condivisione e di scambio reciproco, di conoscenza e di costruzione di relazioni, tra operatori del settore e tra questi e i cittadini.

La fiera si articolerà in più sezioni.

All’interno del Percorso Espositivo saranno presentate le realtà produttive che si riconoscono nella definizione di economia solidale: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone al centro del proprio interesse la persona e l’ambiente, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.

Sarà promosso, inoltre un ricco cartellone di iniziative culturali finalizzate all’approfondimento delle tematiche connesse alla sostenibilità: incontri e interviste con personaggi del mondo dell’economia, della cultura, della politica e del lavoro; laboratori e workshop per sperimentare concretamente le buone pratiche proposte dai vari operatori economici; conferenze, approfondimenti, seminari formativi; performance teatrali, musicali e momenti conviviali.

© 2011 - 2025 • StudioEMPI • Supplemento a Pressitalia.net - aut. trib. pg n. 33/2006 del 05/05/2006