Skip to content

Seguici su:

UmbriaCON 2026: il Festival Cult della cultura nerd torna a Bastia Umbra

UmbriaFiere si trasforma nel cuore pulsante di fumetti, cosplay, giochi e pop culture

La terza edizione di UmbriaCON, Festival Comics Arts & Games, avrà luogo dal 16 al 18 gennaio 2026 presso Umbriafiere, a Bastia Umbra, con un programma ricco e coinvolgente.

La kermesse, dal tema “Cult”, offrirà numerose opportunità di divertimento e di scoperta per tutti gli appassionati di fumetti, giochi, cosplay e cultura nerd.Dopo i grandi nomi di John Romita Jr., l’attore Jason Isaacs, Giorgio Cavazzano, Glenn Fabry, Fraffrog, Cicciogamer, Elio e Le Storie Tese, anche per l’edizione 2026 UmbriaCON annuncia la presenza di ospiti internazionali provenienti dal mondo del fumetto, del cinema, delle serie TV e del game design, pronti a incontrare il pubblico, raccontare le proprie storie e celebrare insieme l’anima creativa della cultura nerd e pop.

Presto saranno ufficializzati i primi nomi degli ospiti e il programma 2026. L’intero polo fieristico di UmbriaFiere sarà trasformato in un grande universo tematico per regalare tre giorni indimenticabili di pura energia e divertimento per tutte le età.

© 2011 - 2025 • StudioEMPI • Supplemento a Pressitalia.net - aut. trib. pg n. 33/2006 del 05/05/2006