120 partecipanti al Raduno di auto e moto storiche dell’associazione Cameu

raduno auto e moto storicheUMBERTIDE – Anche il sindaco Marco Locchi ha partecipato, domenica 15 settembre, al II Raduno di auto e moto d’epoca organizzato dalla neonata associazione Cameu di Umbertide con il patrocinio del Comune. Ben 120 gli iscritti all’iniziativa che ha visto la partecipazione di 60 motocicli e 40 automobili, tutti rigorosamente d’epoca.

Dopo essersi ritrovati in piazza Caduti del Lavoro, dove i mezzi storici hanno fatto bella mostra di sè, la caravona di appassionati delle due e quattro ruote d’epoca – tra cui anche il sindaco Locchi in sella alla sua Lambretta – è partita alla volta di Città di Castello, dove all’Istituto Patrizi-Baldelli-Cavallotti è stata fatta una degustazione di passito e birra prodotti dagli studenti dell’indirizzo agrario, per poi tornare ad Umbertide.

Il raduno si è concluso con l’aperitivo-buffet e la cerimonia di premiazione al bar Grillo Parlante; l’associazione Cameu ha quindi consegnato un riconoscimento ai club umbertidesi Vespa Club Fratta e Vespa Club Liberi di Volare e a Maurizio Speziali, vicepresidente nazionale dell’Asi – Automotoclub Storico Italiano. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore della missione in Burkina Faso del gruppo umbertidese guidato da Giampaolo Giostrelli.