Si alza il sipario sulla stagione teatrale, venerdì 22 lo spettacolo musicale “Il lupo, l’aquila e la luna”

stagionetetralePrende il via venerdì 22 novembre con il primo assaggio di stagione la rassegna 2013/2014 del Teatro dei Riuniti di Umbertide. Il Coro “Ebe Igi” e l’Accademia dei Riuniti porteranno sul palco “Il lupo, l’aquila e la luna”, storia in musica dei nativi americani a cura del direttore del coro Paolo Fiorucci e del regista Daniele Duranti. Canzoni di musica leggera, folk, cantautorale ed etnica racconteranno la storia degli indiani di America, dalla loro perfetta armonia con la natura fino agli scontri con l’uomo bianco per concludersi con un messaggio di pace e speranza attraverso i testi delle canzoni di Ivano Fossati.

Ad esibirsi i coristi del “Coro Ebe Igi” accompagnati dalla rock band “Gosth Train Band” e da tre soliste, la flautista Sara Forti, la cornista Claudia Silvioni e la violinista Irene Mambrini. La voce narrante sarà invece quella di Luciano Bettucci mentre l’intero spettacolo sarà animato da proiezioni video.

Lo spettacolo verrà proposto nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 alle ore 21 e domenica 24 novembre alle ore 17. Per abbonamenti e prenotazioni è possibile rivolgersi al Botteghino del teatro tutti i giorni feriali dalle ore 17 alle ore 19 (tel. 075 9412697).