“E le stelle stanno a guardare”… Saldi sotto le stelle

Saldi_Bastia_UmbraBASTIA UMBRA – In città è tutto pronto per l’evento “…E le stelle stanno a guardare”, due giorni di festa tra natura, shopping e spettacoli per tutti i gusti.
Sarà una notte di spettacolo, musica, cultura, divertimento per bambini e saldi al chiaro di luna quella in programma per domani, sabato 5 luglio, a Bastia Umbra, dove è tutto pronto per l’evento “…E le stelle stanno a guardare”, il lungo weekend di festa promosso dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con la Confcommercio e l’amministrazione comunale. Con un calendario dedicato ai temi della natura e dell’ecologia, la manifestazione si svolgerà nel centro storico bastiolo fino a domenica 6 luglio con tante diverse iniziative e vivere due giorni di svago all’aria aperta insieme agli amici e a tutta la famiglia per dare il benvenuto alla stagione dei saldi.
Per l’occasione, infatti, gli oltre duecento negozi del centro, così come i ristoranti, resteranno aperti anche nelle ore più fresche per accogliere i tanti visitatori nel grande centro commerciale naturale cittadino, animato da spettacoli e iniziative per tutti i gusti e tutte le età. La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio di sabato in piazza Mazzini con il mercatino Compro Baratto & Vendo, per poi entrare nel vivo dalle 20.30 con la terza Notte Bio-ecologica in piazza, una vasta esposizione e vendita di prodotti biologici e soluzioni ecofriendly per il benessere della persona e del pianeta che metterà in vetrina anche tante eccellenze del territorio. Il cuore della festa batterà fino a tardi in piazza al ritmo della lunga Notte in musica, aperta dal concerto dei Blanko e, a seguire, dal contagioso entusiasmo del gruppo Vento del sud, che canterà e ballerà a tempo di pizzica salentina. Via Roma, invece, farà da palcoscenico ai giovani artisti locali della scuola di musica Talent School di Merilyn, che si esibiranno nel festival canoro di Bastia Umbra Tu canti. Allo scoccare della mezzanotte, dopo il lancio delle lanterne della pace, piazza Mazzini si trasformerà in una discoteca sotto le stelle con l’attesissimo ritorno dello Staff Celebrity, pronto a far ballare giovani e giovanissimi con l’evento “We are celebrity”, la lunga maratona open-air di musica house, dance ed elettronica che vedrà alternarsi alla consolle i dj Lucio Camacho, Debla e Feel’s. Per tutta la serata, inoltre, piazza Franchi si animerà con gli spettacoli degli artisti di strada che stupiranno il pubblico con le meraviglie del cirque nouveau tra numeri di danza aerea, equilibrismo e giocoleria. Emozioni e giochi anche per i bambini in piazza Togliatti, dove dalle 18 alle 23 di domani tornerà la grande festa di “Pompieropoli”, organizzata con il prezioso contributo dei Vigili del fuoco per far vivere ai più piccoli un’indimenticabile esperienza da pompiere. L’area della Rocca Baglionesca sarà invece dedicata ad esposizioni artistiche e letture con “La strada dell’arte e della cultura”, un itinerario ideale lungo i percorsi della scultura, della poesia e della letteratura, organizzato con il prezioso contributo della Pro loco di Bastia Umbra e di altre associazioni culturali locali.
Dopo la lunga notte delle stelle, per tutta la giornata di domenica Bastia Umbra si trasformerà in città mercato per l’appuntamento con la tradizionale Fiera d’Estate, per una giornata all’insegna dello shopping all’aria aperta con i 150 banchi ambulanti e gli stand del Mercatino delle 4 stagioni che riempiranno le vie e le piazze del centro in sinergia con i duecento negozi del centro bastiolo, tutti aperti per la prima domenica di saldi. L’orario dell’evento “…E le stelle stanno a guardare…” è sabato 5 luglio dalle 15.00 alle 03.00 e domenica 6 luglio dalle 09.00 alle 20.00.

Fonte: Comune Bastia Umbra