Variarte a Cascia nella Chiesa di San Francesco

casciaSi inaugura il 19 agosto, alle 17.30 nella chiesa di San Francesco, la nuova mostra collettiva di VARIARTE.
Questa volta tocca Cascia, con la sua storia e la sua arte naturale, di cittadina medievale e centro artistico, tra le montagne umbre, tra le gole della Valnerina.
Variarte nasce dalla collaborazione di diversi artisti, con lo scopo di dare nutrimento all’anima, un nutrimento di livello più alto e spirituale, ma anche di condivisione, tra gli artisti e con il  mondo fuori, quel mondo che critica e ammira, che parla e ascolta.
I cardini attorno ai quali si muove Variarte, sono però le opere, i dipinti, di Eugenio Monti e della poetessa Simonetta Paroletti, che la stessa autrice legge al pubblico.
Insomma, una sinergia, un’energia nuova che nasce dal più, dalla forza e dal coraggio di essere più artisti, insieme. Ognuno dei quali ha avuto la sua storia, il suo percorso personale; tocca generi diversi e senza limite d’accettazione. Così, le persone sono solo il tramite della pittura, della poesia, del design, moda…. per sfociare nell’energia vibrante e ristoratrice del Tai Chi.
Variarte vuole soprattutto essere…
grazie alle molteplici visioni, esperienze di vita e artistiche, riesce ad alimentare un senso estetico che sfocia nel rispetto del contributo di ognuno. Così si creano nuove energie, nuove prospettive, nuova arte.
Nella collettiva saranno presenti Eugenio Mmonti, Maurizio Caretta, Vanessa Nicoli, Beatrice Squitti, con dipinti, collage, design, gioielli; Simonetta Paroletti, Massimo de Franceschi, con poesia e video; Stefania Carrano, Anna Branci, con design di moda e arredo; Piero Calogero con Tai Chi, accompagnati dalle pitture di Lucia De Carolis e Sara Che Farina; da Bianca Maria Antonelli con Ebru ed Enrica Labella con le sue icone. Saranno presenti Emma Fausti e Pierluigi Monsignori Potsy con le loro installazioni. Emma presenterà un opera appositamente creata per l’occasione; Mentre Pierluigi Monsignori installa il suo Pesce che nuota Contro Corrente…