Gubbio-DOC-FestGUBBIO (PG) – Gubbio DOC Fest nasce nel 2014 come evoluzione del concerto “Ricky’s friends for Gubbio” che a sua volta nasce nel 2011 per ricordare Riccardo Monacelli, scomparso a giugno di quello stesso anno. All’inizio il festival ha ospitato artisti provenienti dal territorio eugubino, successivamente gli organizzatori hanno voluto dare vita ad un evento culturale di un certo rilievo, perciò, da qui la partecipazione di personaggi di una certa risonanza e non soltanto a livello locale. E da precisare che Gubbio DOC Fest non è solo musica, ma anche spettacoli teatrali, incontri letterari, dibattiti, presentazioni di libri e degustazioni culinarie.

Programmazione

05 agosto ore 21:30 – Piazza Grande

Vittorio Sgarbi ci condurrà, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi, in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino, e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore curate dal visual artist Tommaso Arosio.

05 agosto ore 17:30 – Arconi del Palazzo dei Consoli

L’artista Alì Ehsani ci presenta il libro “Stanotte guardiamo le stelle. Edizioni Feltrinelli” riguardante l’Afghanistan, anni novanta, il dramma della guerra e la necessità di intraprendere un viaggio.

06 agosto 21:30 – Piazza Grande

Francesco De gregori ripropone i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dall’ultimo disco “Amore e furto – De Gregori canta Bob Dylan”.

06 agosto ore 18:30 – Arconi del Palazzo dei Consoli

Andy Luotto, un grande chef che si propone con la sua grande passione in cucina.

06 agosto ore 21:15 – Piazza Grande

Michele Fondacci in uno show di musica, luci, geometrie e colori.

07 agosto ore 17:30 – Sala Trecentesca Comune di Gubbio

Incontro con l’imprenditore ed enologo Riccardo Cotarella.

07 agosto ore 20:00 – Palazzo dei Consoli

Appuntamento a tavola con lo chef Andy Luotto

07 agosto ore 21:30 – Amadeus Pub&Lounge

Incontro con l’autore Roberto Corradi con “Manuale d’Istruzione” che risponde ai grandi interrogativi sulla storia dell’umanità.