Pic & Nic a Trevi Con l'arrivo della primavera, arriva anche l'undicesima edizione di "Pic & Nic a Trevi": un weekend per immergersi tra gli ulivi di Trevi

trevi_picnicTREVI (PG) – Un weekend per immergersi tra gli ulivi di Trevi, che sono al centro del suggestivo paesaggio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto, tra arte, musica, natura ed enogastronomia.

Il 21 e il 22 aprile sono in calendario moltissime iniziative ed eventi: trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati alla scoperta del centro storico e gli immancabili appuntamenti per i più piccoli, con laboratori condotti da artigiani.
Ampio spazio verrà dato, anche questo anno, alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili che si raccoglieranno sulla collina olivata con passeggiate accompagnate da esperti.

Altro imperdibile ritorno, nelle sale affrescate di Villa Fabri, è la rassegna #Artigianinnovatori giunta alla 6a edizione, che seleziona artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione.

Presso il Museo d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary sarà possibile visitare “REPETITA” la mostra dedicata al lavoro dell’artista Leonardo D’Amico. Il titolo della mostra REPETITA ben chiarisce l’intenzione dell’artista di esplicare l’intricato sistema emozionale che nutre gli individui, rievocando con la pittura, inconsce realtà frammentate per mezzo di segni archetipi. L’esposizione sarà visitabile nel fine settimana di Pic&Nic dalle ore 15.30 alle 18.30 e fino al 29 aprile 2018.

FONTE: Regione Umbria