Degustando… Conoscendo la Strada dei Vini del Cantico 12 Maggio - Cannara e Collemancio: Arte & Gusto

Degustando... Conoscendo la Strada dei Vini del Cantico-locandinaCannara e Collemancio (PG) – La giornata prevede la scoperta di uno dei 13 Comuni della Strada dei Vini del Cantico, e sarà un appuntamento dedicato a Cannara e Collemancio, con visita e degustazione in cantina, pranzo con prodotti tipici e ingresso ai musei.

Programma:
Ore 10.00: Wine Tour – Degustazione Cantina Di Filippo: visita in cantina alla scoperta della filosofia biologica e dei vigneti del progetto “One Goose Revolution” e degustazione vini biologici.
Ore 11.30: Visita guidata al Museo dei Mosaici Museo Città di Cannara: ospitato all’interno di un ex convento nel centro storico del paese, raccoglie materiali archeologici dagli scavi di Urvinum Hortense.
Ore 12.30: Collemancio: visita ai resti dell’antico municipio romano di Urvinum Hortense e all’Antiquarium, che ospita i materiali provenienti dagli scavi archeologici.
Ore 13.00: Pranzo Ristorante Il Rientro Collemancio con menù tipico umbro (menù fisso primo, secondo e contorno).
Gran Finale con Degustazione guidata di Vernaccia di Cannara, Passito Bianco e Passito Rosso della Colle di Rocco – Agriturismo e Cantina.
€ 39,00 a persona

Info e prenotazioni entro il 7 Maggio:
Tel Strada dei Vini del Cantico: 075.6211682
Email: info@stradadeivinidelcantico.it

FONTE: Beatrice Cecchetti – Strada dei Vini del Cantico