Mostra Mercato del Tartufo bianco e della Patata Dal 12 al 13 ottobre a Pietralunga si rinnova l’appuntamento con la "Mostra mercato del Tartufo e della Patata bianca” da non perdere per la golosità della proposta gastronomica

Mostra Mercato del Tartufo bianco e della Patata-locandinaPIETRALUNGA (PG) – Nel borgo altotiberino si snoderanno stand di prodotti tipici e artigianato locale che animeranno le vie e le piazze del centro storico, insieme a degustazionimusica e sport.
Vari piatti a base di queste due prelibatezze potranno essere gustati nei ristoranti e nelle taverne locali. Nei vari stand allestiti per l’occasione troverete un vastissimo assortimento di prodotti tipici (formaggi, salumi, marmellate, prodotti del bosco e molto altro).
Un fine settimana all’insegna della qualità, della cultura, della storia e del folklore. Pietralunga può essere definita a pieno titolo terra d’eccellenza per il tartufo bianco, prodotto che viene esportato in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Asia e in Russia.
Un altro prodotto d’eccellenza è la patata, di pasta finissima e dal gusto inimitabile, ideale per realizzare uno dei piatti locali più gustosi della tradizione, ovvero  gli “gnocchi”, naturalmente al tartufo.
In questi giorni è possibile degustare e acquistare prodotti tipici, ammirare la gara dei cani da tartufo, partecipare alla gara podistica “La tartufissima” e per gli amanti del Jazz tutti i pomeriggi “Jazz con tartufo” i grandi nomi della musica Jazz si esibiscono a Pietralunga.
Una manifestazione per tutti gli appassionati del gusto e dei sapori d’eccellenza!

Per maggiori informazioni: www.turismo.pietralunga.it, www.facebook.com/pg/pietralungaeventi/

FONTE: Regione Umbria.