“Concerto duo Francesco Demegni al piano e Carla Meluccio” L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sul sito Facebook del Museo Civico Palazzo della Penna di Perugia alle ore 12 di Domenica 5 Aprile

Facciata di Palazzo della Penna di Perugia-in
Facciata di Palazzo della Penna di Perugia – Foto presa da Wikipedia

Il filo musicale “virtuale” con il duo Francesco Demegni al piano e Carla Meluccio (in arte Carla M) alla voce, dal titolo “Best Conversation” che è anche il nome del loro tour.
L’appuntamento dove arte e musica si fondono insieme.
I due artisti si esibiranno direttamente dalla propria abitazione, il museo diventerà uno spazio digital live, dove l’ascoltatore si collegherà in streaming /on line alla pagina Facebook del Museo civico di Palazzo della Penna (link: https://www.facebook.com/PalazzoDellaPenna) per farsi avvolgere dalle sonorità della performance. Francesco Demegni, pianista e compositore Gualdese, è stato co direttore artistico della Sanremo Simphony Orkestra e attuale direttore della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino.
Il progetto musicale è organizzato dalla rassegna Tournée – Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, in collaborazione con Munus Arts&Culture, gestore degli spazi museali del Comune.
“La necessità – sostiene l’Assessore Varasano – è quella di #restateacasa ma la speranza è quella di vedervi, vederci presto nei nostri spazi museali e tornare quanto prima a nutrirci dal vivo della bellezza e della ricchezza della musica e dell’arte”.
Ricordiamo a tutti gli ascoltatori che il Comune di Perugia e PA Social Umbria (https://www.pasocial.info/) contribuiscono alla raccolta di fondi destinati all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia impegnato in prima linea per l’emergenza COVID-19, qui il link alla pagina:
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-s-maria-della-misericordia-perugia
Il vostro contributo è prezioso, restiamo uniti.
Buon ascolto a tutti!

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Gualdo Tadino.