Ripartire dallo sport: le iniziative di Amatori Podistica Terni L’Amatori Podistica Terni, insieme alla Fiasp, organizza in queste settimane camminate di gruppo alla scoperta dei bellissimi percorsi naturali del nostro territorio

Amatori-Podistica-Terni-inTERNI – Lo scorso 24 giugno lo scenario è stato quello di Castelluccio di Norcia con la sua splendida piana fiorita. Domenica 28 giugno è stata la volta di Ferentillo e Umbriano.
Con queste camminate di gruppo, aperte a tutti, l’Amatori Podistica vuole promuovere uno stile di vita attivo e lo sport all’aria aperta. Se il distanziamento sociale dovuto alla crisi sanitaria ci fa sentire lontani e isolati, camminare insieme ci aiuta a ritrovare le dimensioni della socialità e della condivisione. Fare movimento all’aria aperta è anche utile per contrastare l’insorgenza e il contenimento di malattie, oltre che favorire la socializzazione e la valorizzazione delle risorse naturali dei luoghi del territorio in cui si svolgono le camminate.
L’uscita a Castelluccio di Norcia ha rappresentato, inoltre, vicinanza e solidarietà nei confronti di una comunità profondamente segnata dalle drammatiche conseguenze del sisma prima e dell’emergenza Covid-19 poi, sul turismo, sulle attività produttive, sull’intera vita di questo territorio. La rinascita di Castelluccio e delle terre della Valnerina dipende da tutti noi. Possiamo farlo, un passo dopo l’altro.
Le prossime iniziative di Amatori Podistica Terni saranno comunicate sulla pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/amatoripodisticaterni/

FONTE: Marzia Keller.