
Ogni sabato, quindi, alle ore 17.00, per la durata di un’ora, presso la sede del Consorzio in Piazza del Comune a Montefalco, sarà possibile partecipare ad una degustazione guidata da un esperto sommelier di quattro vini prodotti nel territorio di Montefalco e Spoleto: un vino bianco – tra Montefalco Bianco DOC, Spoleto DOC Trebbiano Spoletino, Montefalco Grechetto DOC – un Montefalco Rosso DOC, e il Montefalco Sagrantino DOCG sia nella versione secca che passita. L’obiettivo di “Montefalco nel bicchiere” resta immutato, quello di valorizzare la qualità produttiva che nasce da questo territorio, un binomio di grande fascino e grande suggestione.
Naturalmente l’iniziativa si terrà in piena sicurezza in riferimento alle norme ancora vigenti relative all’emergenza Covid-19: la partecipazione sarà a numero chiuso per un massimo di cinque persone. Il percorso, perciò, diventa ancora più esclusivo ed affascinante. Per info e prenotazioni: tel. 0742/379590 oppure inviare una mail a info@consorziomontefalco.it.
Inoltre, dal 21 giugno, giorno di inizio dell’estate, e per tutta l’estate fino al 22 Settembre 2020, sui canali social del Consorzio ci sarà il Summer Splash Contest dedicato ai vini di Montefalco e Spoleto dedicato agli appassionati e a tutti coloro che seguono le iniziative del Consorzio. Partecipare è molto semplice: basterà scattare una foto con uno dei vini delle DO Montefalco e Spoleto e, per vincere il premio in palio, raggiungere il maggior numero di like sui canali social facebook ed instagram. Nell’immagine dovrà essere visibile una bottiglia di una delle aziende appartenenti alle denominazioni Montefalco Sagrantino DOCG, Montefalco DOC e Spoleto DOC. La foto va pubblicata su Facebook o su Instagram utilizzando l’hashtag #SummerSplashContest e taggando sia la cantina il cui vino è presente nella foto sia il Consorzio Tutela Vini Montefalco. L’autore della foto che avrà ricevuto più like avrà in omaggio una visita con degustazione per due persone presso una delle cantine del Consorzio Tutela Vini Montefalco e una selezione di vini.