Proseguono gli appuntamenti con Open Stage – palcoscenico aperto L'evento sarà in scena a Perugia fino al 13 settembre

Domani un estratto di “Unconventional Beauty/Stato di bellezze non convenzionali” della Noha Dance Company, sabato “Interferenze Urbane/experimental-hip hop-dj set & urban culture” con i giovani artisti residenti al Centrodanza Spazio Performativo e domenica si chiude con “atmo/Sfere- attimi di danza al tramonto” tra danza moderna e contemporanea.

OpenStage-locandina-inPERUGIA – Proseguono a Perugia gli appuntamenti con la prima edizione di Open Stage\palcoscenico aperto, kermesse di danza, musica e cultura giovanile promossa dal Centrodanza Spazio Performativo. Dopo “Ballet”, nell’area adiacente la sede di via Pievaiola a Sant’Andrea delle Fratte, domani (11 settembre) alle ore 18.30 sarà la volta di un estratto di “Unconventional Beauty/Stato di bellezze non convenzionali” della Noha Dance Company, coreografie di Marisa Ragazzo, Omid Ighani e Afshin Varjavandi. La compagnia, fondata e diretta dalla Ragazzo e da Ighani, è un collettivo di giovani danzatori eclettici ed estremamente poliedrici che provengono dalla medesima formazione, ma che hanno sviluppato diverse peculiarità autonome ed estese. Questa nuova produzione si è avvalsa della residenza artistica presso il Centrodanza.

Sabato 12 settembre (ore 18.30) si terrà invece “Interferenze Urbane/experimental-hip hop-dj set & urban culture”, performance energica che vedrà i giovani artisti residenti al Centrodanza di Perugia di INC/INA innprogress collective/atelier muoversi sulle note del dj set di Chiskee from Bounce_official, Futura.fm nonché sul sound della sezione di musica elettronica della Scuola di musica Pianosolo. Coreografie di Afshin Varjavandi.

Domenica 13 settembre (ore 18.30) la quattro giorni si chiuderà con “atmo/Sfere- attimi di danza al tramonto”, serata dedicata alla danza moderna e contemporanea, coreografie di Claudia Fontana e   Paolo Rosini, il quale regalerà una performance su un’improvvisazione di contrabbasso e fisarmonica, dei Maestri della Scuola di musica Pianosolo.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Informazioni e prenotazioni 075 5287474 – info@centrodanzapg.com
Sito ufficiale: www.centrodanzapg.com

FONTE: Ufficio Centrodanza Spazio Performativo.