“Candiotti Expo & Umbria Jewels” La mostra si terrà a Foligno il 24 e 25 ottobre a Palazzo Candiotti con ingresso libero

In ottemperanza al DPCM del 18 ottobre che prevede lo stop delle fiere a carattere locale, l’evento è rinviato a sabato 28 e domenica 29 novembre, in contemporanea all’accensione delle luminarie natalizie del centro storico della città di Foligno

Dopo il successo di Foligno MadeArt, il festival della moda e del design artigianale di agosto, ora vanno in scena contemporaneamente la Mostra mercato dedicata allo stile italiano e il Salone del bijoux e del gioiello artigianale.

Candiotti-e-jewels-inFOLIGNO (PG) – Dall’artigianato all’oggettistica, dai complementi di arredo all’home design, dagli oggetti vintage e d’antiquariato alle creazioni artigianali di accessori e oggetti handmade. Fino a bijoux e gioielli artigianali. Tutto questo si potrà ammirare ed acquistare a Palazzo Candiotti di Foligno il 24 e 25 ottobre prossimi.
Insieme a “Candiotti Expo”, la Mostra mercato dedicata allo stile italiano, si svolgerà infatti contemporaneamente anche “Umbria Jewels”, il salone del bijoux e del gioiello artigianale, prima rassegna umbra con designers e artigiani provenienti da tutta Italia. Decine di tecniche di lavorazione diverse che daranno vita ad una vetrina prestigiosa dell’estro e della creatività italiana anche in questo settore.
L’evento è quindi in programma, ad ingresso libero, sabato 24 ottobre dalle ore 11 alle 20 e domenica 25 ottobre dalle ore 10 alle 20. Sono previsti un’Area market, Workshop, Laboratori e Sfilate di moda. La due giorni si svolgerà nel rispetto delle regole anti contagio Covid-19.
Candiotti Expo & Umbria Jewels sono eventi organizzati da Officine Creative Roma in collaborazione con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e di ATI Parterre, responsabile della gestione di Palazzo Candiotti.
L’appuntamento arriva dopo il successo di Foligno MadeArt, nel week end dell’8 e 9 agosto scorso, quando nel Chiostro Palazzo Trinci una trentina di espositori, provenienti da tutta Italia e per buona parte dall’Umbria, hanno dato vita ad una grande Mostra mercato dedicata alle eccellenze artigianali nel settore della moda, degli accessori, dei bijoux e del design.

FONTE: Ufficio Danilo Nardoni.