“Made in woman – Racconti di viaggi, percorsi di vita” Torna il progetto di arte terapia dedicato alle donne e alla loro creatività

Un laboratorio gratuito rivolto a tutte le donne – tra danza di comunità, foto-arte terapia, canto e video partecipato – dove poter creare, narrare, essere e registrare la propria presenza nel mondo attraverso l’espressione di sé.

Domenica 23 maggio e da giovedì 27 a domenica 30 maggio presso la sede Dance Gallery a Perugia. Il percorso terminerà con una creazione collettiva.
Iscrizioni entro lunedì 17 maggio.

Made-in-woman-inPERUGIA – Uno spazio protetto rivolto a tutte le donne per condividere pensieri, emozioni e immaginari. Dopo il successo dell’edizione 2019, torna il progetto Made in woman – Racconti di viaggi, percorsi di vita, organizzato da Dance Gallery, in collaborazione con Cidis Onlus, Arci Solidarietà Ora d’aria Perugia, Regione Umbria e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Attraverso strumenti che attingono alla danza di comunità, alla foto-arte terapia, al canto e al video partecipato, il laboratorio gratuito, in programma nella sede di Dance Gallery a Perugia il 23 maggio e dal 27-30 maggio 2021, ha l’obiettivo di promuovere percorsi di integrazione sociale e interculturale rivolti alle donne – anche migranti e/o in condizioni di fragilità – rendendo più sensibili e acute le percezioni, di potenziare l’esercizio dell’immaginario per riappropriarsi del proprio “progetto di vita”.
Il laboratorio sarà guidato da Rita Petrone per la sezione movimento, Antonello Turchetti per la sezione foto-arte terapia, Costanza Amici per la sezione voce e Gilles Dubroca per la creazione dei materiali video. Per ognuna delle partecipanti, Made in Woman sarà un viaggio attraverso più linguaggi espressivi in cui poter parlare di sé, narrare le proprie esperienze creando un nesso temporale tra presente-passato e presente-futuro: il ricordo ha dei confini ben delineati, il futuro è un progetto da realizzare.
Il percorso terminerà con una creazione collettiva di un racconto di immagini e movimento ottenuto dall’incrocio delle singole storie.

La partecipazione è gratuita. Numero max partecipanti: 15
Info e iscrizioni entro lunedì 17 maggio.Tel 338 2345901 – info@dancegallery.it
I dettagli: www.dancegallery.it/i-nostri-progetti/made-in-woman-2021/

Made in Woman 2019
Made in Woman 2019

FONTE: Ufficio stampa Dance Gallery.