JazzLife: il nuovo format di Umbria Jazz Un nuovo format per web, tv e social media

JazzLife-copROMA – “JazzLife, La vita con la J maiuscola” è il titolo di un nuovo format per web, tv e social media presentato da Umbria Jazz e promosso dal Ministero degli Affari Esteri per raccontare il patrimonio artistico e culturale del paese, attraverso gli occhi e le note di musicisti che rappresentano al meglio l’attuale panorama jazzistico italiano.
Quattro gli appuntamenti della prima serie, ciascuno con un filo conduttore legato a un progetto musicale e a una città dell’Umbria, sviluppati attraverso incontri con personaggi del luogo, enogastronomia, arte e storia.
A far da colonna sonora alla narrazione sono la personalità e la creatività di musicisti come Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli e Dado Moroni, Gianluca Petrella, Gabriele Mirabassi.
I quattro luoghi storici che fanno da scenario a suggestivi concerti sono legati alla lunga storia di Umbria Jazz: Perugia e Orvieto, sedi delle versioni estiva ed invernale del festival, Gubbio e Castiglione del Lago, tappe delle prime edizioni itineranti della manifestazione negli anni ’70.

FONTE: AISE.