Gabriele Lavia al Manini di Narni Sabato 30 ottobre, alle 21, sarà Gabriele Lavia a inaugurare la Stagione di Prosa del teatro Manini di Narni, con "Le Leggi della Gravità"

Le-Leggi-della-Gravità-inNARNI (TR) – Sabato 30 ottobre, alle 21, sarà Gabriele Lavia a inaugurare la Stagione di Prosa del teatro Manini di Narni.

L’artista, nella doppia veste di regista e interprete, porta in scena “Le Leggi della Gravità” il romanzo dello scrittore francese Jean Teulé, un’opera di successo che ha visto anche una versione cinematografica con Sophie Marceau.

Les Lois de la Gravité racconta la storia di una donna che una notte di cattivo tempo va al commissariato del suo quartiere e confessa l’assassinio del marito avvenuto una decina di anni prima. Il “caso” era stato “chiuso” come suicidio. Il marito si era gettato dal balcone dell’undicesimo piano. La donna dice di averlo spinto lei, però stanno per scadere i termini per riaprire il “caso”.

Leggi di gravità diverse: quella fisica di nove e ottantuno metri al secondo e l’altra, non misurabile, è la caduta delle coscienze, dentro i fallimenti delle proprie vite. Una assassina che vuole essere arrestata e un tutore della legge che non vuole arrestarla. Chi è dalla parte della giustizia? E quale giustizia? Una notte di pioggia, in Normandia.

In scena insieme a Gabriele Lavia, i bravissimi Federica Di Martino e Enrico Torzillo.

Per accedere a teatro è necessario il Green Pass.

A partire da venerdì 29 ottobre si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Francesca Torcolini).