Gabriele Carcano alla Sala dei Notari per gli Amici della Musica di Perugia Il concerto sabato 19 febbraio alle 19. In programma musiche di Bach e Chopin

Vincitore nel 2010 del Borletti Buitoni Trust Fellowship, il pianista torinese è considerato uno dei talenti più interessanti della sua generazione e vanta una prestigiosa carriera internazionale. L’appuntamento sostituisce il concerto previsto di Gianluca Cascioli rinviato per indisponibilità del pianista.

Gabriele-Carcano-in
Gabriele Carcano

PERUGIA – Prosegue alla Sala dei Notari la stagione concertistica degli Amici della Musica di Perugia. Sabato 19 febbraio, alle 19, protagonista il pianista Gabriele Carcano, che proporrà la Suite francese n. 5 di Johann Sebastian Bach, il Menuet antique; Valses nobles et sentimentales di Maurice Ravel, le Tre Romanze senza parole di Felix Mendelssohn, le Trascrizioni di tre Lieder di Schubert di Franz Liszt e le Due Mazurke; Polonaise-Fantaisie di Fryderyk Chopin. Considerato come uno dei pianisti di maggior successo della sua generazione e uno dei talenti più interessanti della scena musicale internazionale, vincitore nel 2010 del Borletti Buitoni Trust Fellowship, Gabriele Carcano si è formato al conservatorio G.Verdi di Torino, la sua città, e poi, grazie al premio Banques Populaires – Natexis, si è stabilito a Parigi e successivamente a Berlino per continuare i suoi studi. Con il debutto al Teatro La Fenice, dopo aver vinto nel 2004 il Premio Casella al Concorso “Premio Venezia”, ha avviato una fortunata carriera che nel corso degli anni lo ha visto calcare i teatri più importanti di tutto il mondo, da Tokyo a Gerusalemme, da Hong Kong a New York.
L’appuntamento con Carcano sostituisce il concerto inizialmente previsto di Gianluca Cascioli, rinviato per indisponibilità del pianista.
Info e biglietti: https://perugiamusicaclassica.com

FONTE: Ufficio Stampa Mg2 comunicazione.