“Fiore de Poesía”, lo spettacolo di e con Rossy de Palma e Pi Piquer Una performance poetico-plastica creata e realizzata da Rossy de Palma con la complicità dell'artista Pi Piquer

Rossy-de-Palma_Pi-Piquer_ph-ManuelOutomuro-in
Rossy de Palma, Pi Piquer – Foto di Manuel Outomuro

SOLOMEO (PG) – La Stagione artistica 22/23 del Teatro Cucinelli di Solomeo ospita Rossy de Palma, iconica attrice del cinema e del teatro spagnolo, accompagnata dal talento dell’artista Pi Piquer, in scena giovedì 20 e venerdì 21 aprile alle ore 21 con lo spettacolo Fiore de Poesìa, RecitalPoéticoPlasticoMusicale. Una creazione pensata appositamente per il Teatro Cucinelli.

“La poesia è stato il mio primo amore. I poeti dadaisti mi hanno aperto una dimensione di pensiero completamente nuova, grazie alla quale in un solo momento mi sono resa conto che mi aspettava un altro mondo. L’arte ci cura e ci aiuta a sopravvivere”. Con queste parole Rossy de Palma ci confida il suo amore per la poesia, quel Fiore de Poesía che presenta in esclusiva a Solomeo.

Una performance poetico-plastica creata e realizzata con la complicità della pittrice, scenografa e performer Pi Piquer. Le due artiste creeranno un universo di poesia affidandosi alle parole di grandi poeti, come Alda Merini, Garcia Lorca ed altri, alla musica e alle immagini sognanti e suggestive realizzate dal vivo da Pi Piquer.

Biglietti e Info
Botteghino telefonico Regionale Teatro Stabile dell’Umbria Tel. 075 57542222.
Giorni feriali dalle 17 alle 20. Vendita Botteghino Teatro Morlacchi Piazza Morlacchi 13 – Perugia Tel. 075 5722555 Giorni feriali dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20; Sabato dalle 17 alle 20.
Botteghino Teatro Cucinelli Tel. 075 57542213. Il giorno dello spettacolo: dalle 15 per le repliche pomeridiane e dalle 19 per le repliche serali.
Acquisto online: www.teatrostabile.umbria.it

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Federica Cesarini).