“Frammenti d’anime” di Federico Mazzi Due appuntamenti a Perugia e Mugnano

inPERUGIA – Due appuntamenti con “Frammenti d’anime, come schegge impazzite” (InFuga Edizioni). Federico Mazzi prosegue il suo tour di presentazione del suo secondo libro, un thriller interamente ambientato a Perugia, sabato 1 luglio alle ore 21 a Mugnano, in occasione della festa paesana “In…contriamoci a Mugnano arte”. Una serata di parole, musica e colori con la partecipazione di Fabiana Taddei, Barbara Manferini e Sofia Vernata.

Il pomeriggio del giorno dopo, domenica 2 luglio, alle ore 18 l’appuntamento è presso la Chiesa di San Giovanni di Dio, in piazza San Giovanni di Dio a Perugia. Liana Francisci dialogherà con Federico Mazzi. L’evento è stato organizzato dalle associoni Rione di Porta Eburnea e il Magnifico Rione di Porta Eburnea.

Sinossi – Dopo “Note Stonate di un Carillon nella Notte”, pubblicato nel 2022 da Bookabook, torna il peruginissimo Commissario Martelli, con una nuova indagine di polizia. È il 7 gennaio 2017 quando il commissario Martelli e il suo collega, l’ispettore Pagliacci, si ritrovano davanti un duplice caso che promette di scuotere l’attenzione e il cuore dei media locali della città di Perugia: prima la scoperta di cinque ragazze rinchiuse nel vano di un camion lungo la E45, poi il ritrovamento del cadavere di una giovane sconosciuta cullata dalle gelide acque del Tevere. Due scenari all’apparenza separati, ma che separati in realtà non sono, tanto da arrivare a scoperchiare ben presto l’esistenza di un vero e proprio vaso di Pandora, costituito da un sorprendente traffico di prostitute dell’Est che trova nei suoi clienti preferiti il gotha cittadino, mentre nell’occhio della ciclone ci finiscono proprio loro: gli inquirenti preposti alle indagini. A partire dal commissario Martelli che vedrà la propria vita, già compromessa da un matrimonio sull’orlo del collasso, stravolta da uno spietato predatore che cercherà in tutti i modi di estromettere lui e tutta la sua squadra, attraverso un piano implacabile denso di ritorsioni, minacce, violenza e inimmaginabili colpi di scena da tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina… o colpo di pistola.

FONTE: Luana Pioppi.