“In… Canto d’Estate” illumina le serate a San Venanzo I concerti sono ad ingresso libero ad eccezione di quello di domenica 9 luglio

Dal 6 al 9 quattro giorni all’insegna del buon mangiare e della buona musica con gli Sbam, Sandro Presta, i Dirotta su Cuba, Simone Cristicchi e Amara.

locandina-(2)-inSAN VENANZO (TR) – Quattro serate dedicate alla musica ed al buon cibo: torna l’appuntamento con “In… Canto d’Estate, Festival di Musica d’Autore”,  la manifestazione, in programma presso il parco di Villa Faina a San Venanzo dal 6 al 9 luglio, giunta alla 13esima edizione. La kermesse prevede l’inizio dei concerti, di cui tre ad ingresso libero, alle ore 21,30.

Sarà l’energia degli “Sbam”, un gruppo di musicisti professionisti di grande esperienza live e in studio, ad aprire la carrellata di appuntamenti a partire da giovedì 6 luglio. Venerdì 7 sarà la volta di Sandro Presta, accompagnato dalla Temanonima Band, con il suo omaggio a Franco Califano mentre sabato 8 si ballerà con i “Dirotta su Cuba”, la band simbolo del funk italiano. Domenica 9, unico apputamento con ingresso a pagamento (i biglietti in vendita sul circuito di ticketone), si chiuderà con un duetto d’eccezione composto da Simone Cristicchi & Amara che daranno vita ad un concerto mistico per Battiato. I due artisti saranno accompagnati da Valter Sivilotti (pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale) e da “I solisti della Accademia Naonis di Pordenone”, formazione composta da Lucia Clonfero (violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello), U.T. Gandhi (percussioni), Franca Drioli (soprano).

Prima di ogni concerto sarà possibile degustare alcune specialità tipiche della cucina locale e umbra. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di San Venanzo sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco, ha il patrocinio della Regione Umbria,  del Gal Trasimeno Orvietano, del Comune di San Venanzo ed il sostegno dei fondi “Psr per l’Umbria 2014-2022, mis. 19.3 “‘Umbria: lasciati sorprendere!’”.

FONTE: Luana Pioppi.