Carsulae Teatro 2023 Venerdì 1 settembre in scena "Succede - primo studio sul tempo", con Cecilia di Giuli e Giordano Agrusta

Succede-copCARSULAE (TR) – L’edizione 2023 di Carsulae Teatro ospita, venerdì 1 settembre alle 20.45 al Teatro romano di Carsulae, Succede – primo studio sul tempo di Cecilia di Giuli, con Cecilia di Giuli e Giordano Agrusta, la regia di Marco Plini e la produzione di Indisciplinarte.

In questo spettacolo lo spettatore vive In questo spettacolo lo spettatore vive apparentemente un “ritrovamento”: Lui e Lei, dopo anni, nuovamente vicini. C’è qualcosa di non risolto, dietro l’impressionante confidenza che affonda le sue radici in un’infanzia epica. Un bagaglio bello e ingombrante, il loro. In matematica, l’intersezione tra due insiemi è l’insieme degli elementi che appartengono ad entrambi contemporaneamente. Nello spettacolo, quello spazio, è quel tratto delle loro vite che va dai 2 anni ai 16 anni, nel Ricordo. Ma il ricordo è personale, quasi sempre proiezione a ritroso. A volte pensiero ossessivo. C’è per tutto il tempo un basso-costante che è ritmo musicato. Una lingua-filastrocca. I due parlano, e chi ascolta ha l’orecchio “imbrigliato” nel suono di giochi-bambini. Lui e Lei sono stati cresciuti da un cortile, lo stesso che li raccoglierà da adulti. Nel mezzo la separazione, l’allontanamento che a chi osserva pare inaspettato, addirittura evitabile. Ma così è, così è stato. Perché, perché in fondo è andata così? La risposta è semplice: semplicemente succede.

La rassegna è a cura del Comune di Terni, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbria e il Teatro Stabile dell’Umbria, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Info – 0744 1804413 / 327 0933751 – www.comune.terni.it

Biglietti – intero: euro 12 + diritti di prevendita / ridotto under 18: euro 5 + diritti di prevendita

Prevendita: www.vivaticket.it

Per l’edizione 2023 di Carsulae Teatro l’ufficio stampa è a cura del Teatro Stabile dell’Umbria.

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Federica Cesarini).