Una famiglia al collasso nel romanzo di Diletta Cappannini Un libro che esplora le dinamiche di una genealogia maledetta, tra insoddisfazione, paranoie e brutalità. Oggi, sabato 30 settembre alle 18 alla presentazione all’Etruscan Chocohotel di Perugia

inPERUGIA – Sabato 30 settembre alle ore 18 all’Etruscan Chocohotel di Perugia sarà presentato il libro di Diletta Cappannini “Tutti contro tutti”. Otto personaggi legati fra loro che compongono un albero genealogico le cui radici affondano nell’insoddisfazione, nelle paranoie, nelle brutalità ereditate che inaridiscono ogni possibilità di tenerezza, sensibilità, amore. Sono tutti parenti, appartengono alla stessa famiglia che per tre generazioni degenera fino all’atto finale, fino a quando si innesta nella pianta un qualcosa che scardina tutto.

Dialogheranno con l’autrice l’editore Jean Luc Bertoni e il giornalista e direttore di Vivo Umbria Riccardo Regi. Ci sarà anche uno spazio musicale a cura di Silvio Cerri.

Diletta Cappannini è nata a San Benedetto del Tronto, ha 25 anni. Dopo la maturità classica al Centro internazionale Maria Montessori di Perugia, si diploma nel 2020 all’Accademia d’arte drammatica Stap Brancaccio di Roma. Ha pubblicato sempre per Bertoni Editore, la raccolta di poesie “L’abbandono” (2018) e il suo primo romanzo “Sonia Ferl, il pettirosso” (2020).

FONTE: Luana Pioppi.