Festa della canzone perugina 2023: una sfida musicale tra talenti locali La manifestazione, organizzata dalla Società del Bartoccio e dalla Famiglia Perugina, si svolgerà a fine novembre e vedrà la partecipazione di cantanti e gruppi noti ai perugini, oltre a ospiti d’eccezione

festa22-bartoccio-cop
Momenti della Festa della canzone perugina 2022, – Foto di Cesare Barbanera

PERUGIA – La curiosità e l’interesse per la Festa della canzone perugina 2023 sta crescendo sia tra musicisti, parolieri, cantanti, che in generale tra tutti i perugini.

L’iniziativa, lanciata dalla Società del Bartoccio e dalla Famiglia Perugina, si terrà a fine novembre, con la partecipazione di cantanti e gruppi ben noti ai perugini. Sono attesi inoltre, fuori gara, ospiti molto conosciuti, che arricchiranno la Festa con le loro esibizioni.

Intanto Claudio Ferracci, affermato disegnatore, fumettista e vignettista e animatore della Biblioteca delle Nuvole,  ha disegnato il manifesto della Festa, che ne diventerà anche il logo: sarà presentato tra breve.

Nel frattempo, sappiamo che molti autori sono al lavoro per scrivere testo e musica di una canzone dedicata (o ambientata) a Perugia; il testo può essere sia in dialetto che in italiano. Ricordiamo che il termine per la presentazione dei brani per la gara canora è fissato al 1 novembre.

Il bando è disponibile sul sito www.latramontanaperugia.it, e può essere richiesto a societadelartoccio@gmail.com.

FONTE: Renzo Zuccherini.