Spellbound apre la stagione di Foligno con due spettacoli di danza Venerdì 27 ottobre al Politeama Clarici, la compagnia diretta da Mauro Astolfi presenta The real you e Marte, due spettacoli che esplorano la ricerca di sé e il futuro incerto

Marte-Spellbound25-@sarameliti-in
Marte Spellbound – Foto di Sara Meliti

FOLIGNO (PG) – La Stagione teatrale 23/24 di Foligno, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune, prende il via al Politeama Clarici venerdì 27 ottobre alle 21 all’insegna della danza con la Compagnia Spellbound Contemporary Ballet che presenta una serata con due coreografie: The real you di Mauro Astolfi, fondatore e direttore artistico della Spellbound, e Marte di Marcos Morau, uno dei coreografi più in vista del panorama europeo, coreografo, artista e direttore della compagnia da lui fondata La Veronal di Barcellona.

“The real you è la costruzione di uno spazio dove poter ritrovare un valore essenziale, una realtà ideale che potrebbe essere eterna. Cosa possiamo mettere davanti a tutto nella nostra vita per scoprire cosa siamo oppure cosa non siamo? – spiega Mauro Astolfi – Partiamo con un’indagine della comunità dove viviamo e che conosciamo meglio, e cerchiamo di non invecchiare sommersi da una moltitudine di prospettive teoriche. Cerchiamo in noi la determinazione per sottrarci alle regole che stabiliscono come dovremmo interpretare ad esempio la vita sociale”.

Con Marte Marcos Morau pensa a tutto ciò che non potrà mai più essere. Oggi ricorda il momento in cui tutto era possibile, in cui la realizzazione e il fallimento sono raggiunti in tutto il loro splendore. Marte oltre al Dio della guerra, lo è della passione, della sessualità, della perfezione e della bellezza. Marte rappresenta quel pianeta vuoto e ostile che attende di essere colonizzato da un gruppo di giovani con tutta la forza della sua gioventù. Un luogo dove nessuno vuole essere lasciato indietro e il futuro è visto come un labirinto confuso, pieno di conflitti e dove l’unica guerra che si combatte è quella che li mette di fronte a un mondo che avanza così velocemente da non poter continuare.

Info e biglietti
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.
Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Foto in copertina The Real You – Foto di Giovanni Voltattorni

FONTE: Ufficio Stampa Teatro Stabile dell’Umbria (Federica Cesarini).